In camper a Marina di Carrara, località turistica della Riviera Apuana
Il nostro viaggio in camper inizia dal nord della Toscana, dalla Riviera Apuana, dove si trova Marina di Carrara, famoso centro balneare caratterizzato daspiagge di sabbia fine e soffice, circondate dal verde delle pinete. Il nome della cittadina richiama alla mente le vicine cave di marmo, preziosa pietra estratta dalle Alpi Apuane. Protetta dalle superbe montagne di marmo,la località turistica vanta una ricca e gustosa gastronomia locale, con piatti a base di pesce,
come ogni località marinara che si rispetti, a cui si affiancano piatti di una cucina povera e semplice, come i “testaroli”, di antiche origine, fatti con farina e acqua.
come ogni località marinara che si rispetti, a cui si affiancano piatti di una cucina povera e semplice, come i “testaroli”, di antiche origine, fatti con farina e acqua.Un altro piatto da assaggiare, accompagnato da una focaccetta di Aulla appena sfornata, è il “lardo di Colonnata”, che riposa per lunghi mesi in grandi conche di marmo che ne preservano il sapore.
Nessun commento:
Posta un commento